FILE SCARICABILI

Il valore dell’unicità

FILE SCARICABILI

Ascolta

Il concetto di unicità oggi è pieno di sfaccettature. Con la riscoperta delle proprie priorità e delle proprie passioni, oggi la percezione che ognuno ha di sé cambia. Si tratta di un cambiamento che tocca rapporti donando una profondità diversa per chi ne è coinvolto.

Di conseguenza istituzioni, associazioni e organizzazioni oggi sono chiamate a rimodulare il proprio rapporto con l’unicità delle persone che fanno parte dei processi organizzativi: oggi i team vivono di multiculturalità ed esperienze completamente diverse, messe in contatto per contribuire in maniera attiva a nuove soluzioni e prospettive per ciò che verrà.

L’unicità è stato il tema su cui si sono accesi i riflettori della seconda edizione della DE&I Week organizzata da BIP. Gli eventi hanno coinvolto colleghe, colleghi e key note speaker provenienti dal mondo dello sport, dell’editoria e dal terzo settore. Il filo rosso che ha unito tutti gli approfondimenti è stato l’unicità, concetto che si declina in cinque parole chiave e che è stato esplorato anche con lo studio condotto dall’Osservatorio BIP Content Factory.

Scarica il Report “Il valore dell’unicità – Tra potenziale inespresso e potere trasformativo” QUI.

AUTORI

Contenuti correlati

Articoli correlati

I primi eventi dell’anno ci donano una consapevolezza: quella rincorsa alla normalità che ha caratterizzato il 2022 non si è compiuta.