AUTORI

Luca Maniscalco

Jobs on the rise

Ascolta

Il mondo del lavoro sta cambiando: di pari passo cambiano le competenze necessarie sul mercato, in quanto nascono nuove specializzazioni e nuovi ambiti per fare carriera. Li esploriamo insieme a Luca Maniscalco, Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli studi di Milano e autore de “Il lavoro che c’è” e “Afferma il tuo brand con LinkedIn”.

CONTENUTI CORRELATI

AUTORI

Contenuti correlati

Articoli correlati

Se volessimo utilizzare alcune parole chiave, LinkedIn oggi è competenze, relazioni, reputazione. Abbiamo approfondito il tema in una puntata del nostro podcast dedicato ai potenziali talenti per un'azienda e molti dei jobs on the rise, protagonisti di questa rubrica, prendono vita proprio grazie al social professionale per eccellenza.
Un manager deve rimanere sempre più competitivo, deve mantenere un mindset da innovatore e può farlo alimentando e coltivando la propria rete ma anche chi si affaccia al mondo del lavoro può trarre beneficio dalla curiosità di conoscere valori e strategie delle aziende.
L’eCommerce manager è tra le professioni più richieste e più ambite. Anche se ancora c’è confusione sul suo ruolo, aumenta la consapevolezza dell’importanza di figure su questo ambito anche per aziende più tradizionali.
Il No Profit non è solo “poter dare una mano”. Il mercato del lavoro in questo settore si è professionalizzato: come si sono evoluti i rapporti e le skills che caratterizzano il No Profit?
Oggi la narrazione dell'innovazione si concentra sull'avvento dell'AI e sull'impatto relativo al mercato del lavoro. Qual è lo storytelling prevalente?
Il benessere digitale da una parte, il lavoro da remoto e la flessibilità dall’altra non sono più scelte, bensì sono necessità per un’azienda o una istituzione che intende crescere e produrre in questo nuovo contesto sociale.