AUTORI

Connected – La première ad Anteo Palazzo del Cinema

La magia del grande schermo e la cornice milanese di Anteo Palazzo del Cinema hanno impreziosito e accompagnato la première di “Connected -The new post-human species“, il primo docu-drama prodotto da BIP presentato a Milano il 22 febbraio di quest’anno. Un percorso tra domande, risposte e una parte di narrazione cinematografica che si è sviluppata attorno al rapporto tra umanità e tecnologia. Un rapporto che non può lasciare indifferenti e che ha forti impatti sulla società, sul modo di vivere la propria professione e sul modo in cui le Istituzioni si rapportano ai cittadini.

Panel. From left to right: Maura Nespoli, Andrea Taglioni, Maurizio Molinari, Ivan Ortenzi.

Panel. From left to right: Maura Nespoli, Andrea Taglioni, Maurizio Molinari, Ivan Ortenzi.

Afterparty

Cast

Cast. From left to right: Luca Monaco, Simona Calo, Tom Feasby, Vincenzo Adelini

Opening talk with Lorena Gandolfini

Nel panel che ha seguito la proiezione sono intervenuti alcuni dei protagonisti presenti nel docufilm, con la moderazione di Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di BIP. Ad aprire il dibattito è stato l’europarlamentare Brando Benifei, il quale si è soffermato sul ruolo delle istituzioni e sul valore dell’AI Act, il primo atto legislativo globale sul tema di cui è stato promotore in Europa. Ad arricchire la conversazione si sono aggiunti gli interventi di Maura Nespoli, VP of Sales for Renewables and Sustainable Solutions per Prysmian, Maurizio Molinari, Head of Office at European Parliament Liaison Office di Milano e Andrea Taglioni, Partner and Global Competence Manager Data & AI di BIP xTech.

CONTENUTI CORRELATI

AUTORI

Contenuti correlati

Articoli correlati

La dinamica della 'speciazione' è tipica della zoologia e della fitologia. Il termine rappresenta il processo di formazione di nuove specie attraverso meccanismi di isolamento di varia natura. Ciò può essere racchiuso in un passaggio: da una specie 'madre' nasce una specie 'nuova'.
La nostra cultura non è più come quella di una volta. Sono cambiate moltissime cose con l’arrivo di internet e in particolar modo è cambiata la mentalità.