Report

Report

Imbarcati in un viaggio attraverso l'evoluzione della cultura e dei valori di BIP, a partire dall'anno cruciale del 2020. Di fronte alle sfide di un mondo in cambiamento, compreso il panorama pandemico e le richieste degli investitori finanziari e della concorrenza di mercato, BIP ha compiuto passi decisivi verso la crescita, l'internazionalizzazione e la trasformazione digitale.
La dinamica della 'speciazione' è tipica della zoologia e della fitologia. Il termine rappresenta il processo di formazione di nuove specie attraverso meccanismi di isolamento di varia natura. Ciò può essere racchiuso in un passaggio: da una specie 'madre' nasce una specie 'nuova'.
Il cyber-spazio è il quinto dominio della conflittualità dopo terra, mare, aria e spazio. Questo 'territorio' è caratterizzato dalla crescente evoluzione dei sistemi digitali e dalla velocità con cui questi interagiscono.
Il mercato europeo (EU+UK+EFTA) ha registrato un aumento delle immatricolazioni da 911.132 nell'ottobre 2022 a 1.039.253 nell'ottobre 2023 (+14,1%).
La normalità, sia nella società che nelle Organizzazioni, è composta da codici e schemi culturali. Elementi che in quest’epoca non possono essere considerati univoci e che spesso non riflettono la realtà.
Il climate change non è un problema di settore ma una questione che coinvolge tutti, nessuno escluso. Il tema necessita di un approccio orchestrale e condiviso tra le Persone, le Organizzazioni e i Sistemi, intesi come il connubio tra innovazione, tecnologia e Istituzioni.
In un mondo sempre più urbanizzato, la sostenibilità energetica sta diventando progressivamente più determinante per garantire un futuro equo e sostenibile al nostro pianeta. Nel campo delle energie rinnovabili l'innovazione ha ottimizzato la realizzazione di impianti di produzione dell’energia elettrica. Parallelamente al progresso, è sorto il fenomeno delle smart communities.
L'appuntamento mensile di BIP AutObserver monitora l'andamento delle immatricolazioni in Italia e in Europa.
L’appuntamento mensile con BIP AutObserver si sofferma sull’andamento delle immatricolazioni in Europa e in Italia. Nel corso del mese di giugno è stato registrato un aumento delle immatricolazioni sia in Italia (+9,2%) che in Europa (+18,7%).
L’innovazione, sin dalla prima Esposizione Universale datata 1851, si caratterizza per due aspetti. Da un lato l’aspettativa, resa sempre più imponente con le nuove tecniche di comunicazione, e dall’altro l’effettiva resa sul campo, vero e proprio banco di prova per tutte le novità che nel tempo perdono la patina dell’hype.
L'appuntamento mensile con BIP AutObserver si sofferma sull'andamento delle immatricolazioni in Europa e in Italia.
Il mercato europeo (EU+UK+EFTA) ha registrato un aumento delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: da 831.014 immatricolazioni nell'aprile 2022 a 964.932 nell'aprile 2023 (+16,1%).