SuperPowers

Siamo abituati ad ascoltare le storie di supereroi che volano, corrono veloci come la luce, hanno armi magiche o forza sovraumana. E poi ci siamo noi che senza nessuno di questi poteri affrontiamo ogni giorno le nostre sfide nelle nostre organizzazioni e nella nostra vita. Lo facciamo pur non sapendo volare ma forse è anche per questo che abbiamo sviluppato altri straordinari super poteri. Questo è SuperPowers storie di super poteri che ci circondano, di caratteristiche indispensabili per il manager del futuro.

ASCOLTA SU

Spotify

Amazon music

Apple podcast

Google podcast

EPISODI

Episodio 7
La capacità di creare un gruppo e di sostenerlo nelle difficoltà, di saperlo proteggere, di saperlo stimolare e di portarlo al successo anche in mezzo alle avversità. Per aspera ad astra.
Episodio 6
La capacità di creare una visione condivisa e ambiziosa intorno a cui concentrare le energie di tutti per raggiungere obiettivi impensabili ed insperati.
EPISODIO 5
L’insieme di flessibilità e resilienza, la capacità di essere flessibili nell’approccio e diventare resilienti, non innamorandoci di noi stessi e di come siamo ma ricordandoci che quando abbiamo uno scopo è a quello che dobbiamo dedicare la scelta di come dobbiamo comportarci.
EPISODIO 4
L’insieme di anticonformismo e ottimismo, la capacità di essere anticonformisti, di seguire la propria strada anche contro tutte le convenzioni senza rabbia e negatività, ma con la positività che sa contagiare chi ti sta intorno e che sa trasformare anche le situazioni più difficili in opportunità.
episodio 3
La capacità di saper definire un obiettivo ed averlo chiaro, perseguirlo con perseveranza e con tenacia, tenendo il gruppo unito focalizzato anche quando le cose sembrano sgretolarsi e piovono solo le critiche, anche quando tutto sembra sfumare.
episodio 2
L’insieme di quiete e rettitudine, la capacità di far valere le proprie idee e i propri principi senza imporli ma dimostrandoli attraverso la rettitudine dei propri comportamenti ed in modo silenzioso.
episodio 1
L’insieme di lucidità e saggezza, la capacità dei manager di prendere le decisioni giuste mantenendo contemporaneamente un focus sul breve e sul medio periodo, eliminando le informazioni inutili e costruendo la decisione sulle info, anche poche, che si hanno.