Ascolta
|
Sostenibilità e Digitale. Sono parole comuni nel linguaggio quotidiano e caratterizzano il nostro modo di lavorare, di acquistare, di vivere e di muoversi in città.
Proprio da questa influenza è necessario partire per poter riflettere sul futuro del Pianeta. Oggi la sostenibilità non è una moda, è una necessità. Così come il digitale non è più un trend, ma è un elemento stabile e in continua evoluzione. Questi due elementi sono comunicanti: dalla loro intersezione nascono idee, spunti e soluzioni per poter salvare il Pianeta, oggi depauperato dalle sue risorse più preziose e sempre più allo stremo.
Il Report “Il Verde e il Blu Festival – Nuove opportunità per agire” raccoglie e analizza quanto emerso dai Working Group organizzati da BIP nel corso della Manifestazione. Questi si sono rivelati momenti di co-creazione che hanno coinvolto oltre 200 professionisti provenienti da istituzioni e organizzazioni attive sul mercato globale. Questo tipo di occasioni sono fondamentali per alimentare il confronto e la coesione tra tutte le parti coinvolte nella società: istituzioni, organizzazioni, associazioni e persone. Unendo prospettive e diverse angolazioni ne derivano soluzioni attuali e proiettate nel futuro. Futuro che vede uniti il Verde della sostenibilità e il Blu del Digitale, come contemplato dal pensiero di Luciano Floridi, filosofo e direttore Digital Direttore Digital Ethics Lab, Internet Institute dell’Università di Oxford.
Scarica il Report “Il Verde e il Blu Festival – Nuove opportunità per agire” QUI